Il Blog della Compagnia Modellisti Valdemone

sabato 10 luglio 2010

Conversione di un Lanzichenecco 1500 c.a (W.I.P step 2)

............................Ho pensato che prima di andare in ferie forse avreste voluto vedere il Lanzi con le ultime modifiche apportate sotto sollecitazione degli amici del forum di figuriniitaly.
Ed allora ecco le foto .
 

 

Un'altra minima modifica, ma ritengo d'effetto, e' stata effettuata avendo creato un taglio longitudinale all'altezza della coscia dx e avere inseritodei rotolini di magic sculpt successivamente sui bordi di quella che sarebbe diventata una vera e propria calza .

Ho dato cosi l'effetto pantaloncino corto tanto in voga presso i Lanzichenecchi.
Ho efettuato poi dei buchi infinitesimali con un trapanino per inserire successivamente i lacci con del filo elettrico che reggeranno la calza.
Alternando i lacci uniti in fiocco a quelli slacciati ho cercato di creare
quell'apparenza trasandata tipica di questi mercenari.
Mi sembrava poi troppo innaturale vedere il figurino senza la camicia fuori dai pantaloni e così , sempre per dare quel senso di trascuratezza , ho ricreato con il solito magic il dettaglio del tessuto.





......................E adesso buone vacanze a tutti...........


Gianfranco Manno
Compagnia Modellisti Valdemone

Nessun commento:

Posta un commento