Il Blog della Compagnia Modellisti Valdemone

venerdì 2 luglio 2010

Conversione di un Lanzichenecco 1500 c.a (W.I.P step 1)

Piccola conversione di un giullare della "Nocturna". Nel descrivere questa trasormazione devo confidarvi la sorpresa nel vedere le bellissime fattezze di questo figurino per il quale sono stato indeciso se modificarlo o meno............... come si vede delle foto che potete apprezzare del pezzo esploso da scatola.



Il lavoro di trasformazione ho voluto che fosse modesto perche' il figurino mi e' sembrato gia' perfetto per cio' che avevo in mente. Si e' trattato quindi di eliminare le protuberanze della camicia sotto la cintola sia davanti che sul retro per potere modellare la solita calzamaglia cosi' famosa di questi mercenari ed eseguire poi la relativa costruzione del parap.......e!!!!!!!!



Sto pensando di aggiungere su una delle due gambe una o due fasce di stoffa a sbalzo, raccolte nelle varie scorribande , rigorosamente con i relativi tagli trasversali , per poi dargli i colori che merita.

La mano sinistra ha richiesto il necessario distacco dallo strumento musicale per una successiva eventuale collocazione in futuro..............A questo punto si e' reso necessario che mi dedicassi all'arma da fornire al nostro personaggio. E vi devo confidare che ne ho pensate di tante...............prima un archibugio nella stessa posizione del mandolino; poi una enorme spada a due mani tipo doppiosoldo; ho pensato anche ad una bandiera coloratissima o ad una alabarda da autocostruire; ed infine ho creduto che con una modesta picca o spiedo dei Lanzichenecchi il mio figurino avrebbe fatto un figurone. E cosi' l'asta e' frutto di un tondino di metallo e la punta dell'arma e' stata prelevata da un datato pezzo della Pegaso .


Adesso ragazzi mi assento per un po' per le agognate ferie e quando ritorno conto di farvelo vedere in multicolor..............

 

Gianfranco Manno
Compagnia Modellisti Valdemone

Nessun commento:

Posta un commento