Il Blog della Compagnia Modellisti Valdemone

martedì 12 giugno 2012

Gladiatore Mirmillone

Ciao a tutti , finalmente riesco ad inserire anche io un mio lavoretto su questo bel blog che il buon Maurizio ci a fornito .
Beh due parole sul pezzo , la miniatura rappresenta un gladiatore mirmillone , prodotto dalla pegaso models il tutto , da come potete ben vedere , è dipinto ad olio :) , ed è il mio secondo figurino che riesco a completare.
Detto ciò vi lascio alle foto speranzoso che vi possa piacere .






giovedì 7 giugno 2012

Corso di pittura di Davide Chiarabella - Torregrotta (ME) 14/15 Aprile 2012

Il 14 e 15 Aprile scorsi si è svolta a Torregrotta (ME) uno splendido corso di pittura ad olio, organizzato dalla Compagnia Modellisti Valdemone, tenuto da Davide Chiarabella.
Sono state due splendide giornate di full immersion nel mondo del modellismo


Davide Chiarabella,  si è dimostrato ancora una volta una persona squisita e ricca di simpatia ed umanità. E' stato prodigo di consigli e disponibilissimo con tutti oltre che paziente nei confronti di qualcuno (io) che gli ho piazzato davanti un viso con una base tendente marcatamente al grigio.      
Anna Lo Schiavo,  molto gentilmente ha provveduto ad immortalare fotograficamente e con la telecamera, i momenti salienti del corso, ma anche e soprattutto ha provveduto a semplificarci la giornata, rifonendoci di caffè, "Piparelle" e spuntini a base di pelibatezze calabre.
Enrico De Maria, veterano del modellismo siciliano, nonchè venerabile conduttore del CSMS di Catania, HA DIMOSTRATO A TUTTI NOI COSA SIGNIFICA METTRSI SOTTO A DIPINGERE  
Francesco Aiello è stato il primo a credere nelle potenzialità di questo corso e ad iscriversi. La sua simpatia e le sue battute hanno smorzato nei momenti giusti la "concentrazione pittorica" rendendo tutto, molto piacevole.  
Ciro Di Iorio e Tonino de Carlo venuti con tanto entusiasmo dalla Calabria, addirittura con un giorno di ancipo, solo per il piacere di trascorrere in amicizia un po' di tempo in più. Ci hanno deliziato con alcune specialità calabresi e arricchito tutti con la loro umanità e simpatia. Grazie ragazzi per l'amicizia che ci dimostrate.    

Maurizio di Matteo, Gianfranco Manno e Salvatore Sangemi e Giuseppe Pandolfo , membri della Compagnia Modellisti Valdemone, ringraziano tutti gli  AMICI  







 

Guardia del corpo del Valtarese - Ducato di Parma 1856


Questo è un pezzo di qualche mese addietro:
la Guardia del Corpo del Valtarese.
Il pezzo è una splendida modifica fatta  Pippo Pandolfo su  un pezzo commemorativo dell'ultimo concorso di Trieste che raffigurava un Ussaro di Piacenza.
E stato dipinto da Maurizio Di Matteo ad acrilici, con l'esclusione del viso e dell'ambientazione che sono stati dipinti con colori ad olio.